Mi sono laureata in giurisprudenza il 27.09.2016 con votazione 107/110 con tesi “La conoscenza come bene comune” presso l’Università di Pisa, dopo aver svolto i 18 mesi di pratica forense presso lo studio legale Lessi, il 3 ottobre 2019 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Firenze e dal 30.10 2019 sono iscritta all’ordine degli Avvocati di Livorno.
Grazie all’anno di studio universitario Erasmus presso l’Università di Valencia, ho deciso di iscrivermi presso l’Università Antonio Nebrija di Madrid; così nel 2018 ho conseguito anche la licenciatura en derecho presso l’Università Spagnola e sto ultimando il Máster Universitario en acceso a la abogacía sempre presso l’Università Nebrija di Madrid.
Mediatrice civile e commerciale, esercito con passione l’attività professionale in diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia e del lavoro e svolgo attività di formazione come docente in vari di corsi (preparazione per i concorsi pubblici, progetti contro gli stereotipi di genere, corsi di mediazione familiare).
Seguendo la mia attitudine nel tempo ho maturato una notevole competenza in materia di startup e pmi, offrendo consulenza strategica alle imprese.
Appassionata di diritto industriale e diritto d’autore mi sono formata in materia di marchi e brevetti. Mi occupo dello studio, stesura e del deposito di domande di marchi in Italia e in tutti i Paesi del mondo nonchè della procedura di registrazione di bevetti per invenzione e modelli di utilità .